Google

Google-Web-Marketing

Solo una profonda conoscenza di tutte le piattaforme può consentire di fare una idonea Strategia di Web Marketing su Google.

Google può essere inteso come un “macro sistema” al cui interno esiste una miriade di costellazioni tutte finalizzate a fornire agli utenti i risultati più idonei e congrui alle loro ricerche.

Google, eccetto poche eccezioni prevalentemente nei paesi Asiatici (Cina) e Russia, è di gran lunga la piattaforma più utilizzata dagli utenti Web.

E’ per questo motivo che è indispensabile conoscere adeguatamente tutti gli strumenti Google al fine di poter creare la strategia più idonea per lo sviluppo dell’attività di Web Marketing su Google.

Gli strumenti che il colosso di Mountain View mette a disposizione dei propri utenti sono molteplici e tutti  soggetti a repentine modifiche ed implementazioni.

In primis abbiamo il motore di Ricerca Google con le sue “declinazioni” in ambito di Google Local Search; Google Analytics, la potentissima piattaforma per l’analisi dei dati web di livello aziendale; Google Adwords, la piattaforma per la pubblicità online pay-per-click di Google; YouTube la piattaforma per la condivisione e visualizzazione in rete di video (è il terzo sito web più visitato al mondo dopo Google e Facebook); Google News (combina fonti di notizie in tutto); Google Plus (il social di Google); Google Shopping, settore “verticale” di Google Adwords, per la promozione dei prodotti del sito ecommerce.

Quelli sopra citati sono alcuni dei principali canali Web Marketing di Google; solo una profonda conoscenza di essi può consentire il raggiungimento degli obiettivi di Business Aziendali.

Logo-Google-PartnerLogo-Google-AnalyticsLogo-Google-AdWordsLogo-Google-ShoppingLogo-Google-PlusLogo-Google-MapsLogo-YouTubeExedere-Certificazione-Annunci-Video-YouTube