Google

Google-Web-Marketing

Raggiungi la prima pagina di Google: strategie di Web Marketing vincente

Solo una profonda conoscenza di tutte le piattaforme può consentire di fare una idonea Strategia di Web Marketing e migliorare il posizionamento su Google.

Google può essere inteso come un “macro sistema” al cui interno esiste una miriade di costellazioni, tutte finalizzate a fornire agli utenti i risultati più idonei e congrui alle loro ricerche.

Google, eccetto poche eccezioni prevalentemente nei paesi Asiatici (Cina) e Russia, è di gran lunga la piattaforma più utilizzata dagli utenti Web.

È per questo motivo che è indispensabile conoscere adeguatamente tutti gli strumenti Google al fine di poter creare la strategia più idonea per lo sviluppo dell’attività di Web Marketing e migliorare il posizionamento su Google.

Gli strumenti che il colosso di Mountain View mette a disposizione dei propri utenti sono molteplici e tutti  soggetti a repentine modifiche ed implementazioni.

In primis abbiamo il motore di Ricerca Google con le sue “declinazioni” in ambito di Google Local Search; Google Analytics, la potentissima piattaforma per l’analisi dei dati web di livello aziendale; Google Ads, la piattaforma per la pubblicità online pay-per-click di Google; YouTube la piattaforma per la condivisione e visualizzazione in rete di video (è il terzo sito web più visitato al mondo dopo Google e Facebook); Google News (combina fonti di notizie in un unico servizio); Google Shopping, settore “verticale” di Google Ads, per la promozione dei prodotti del sito ecommerce.

Effettuiamo servizi specifici per il posizionamento delle attività locali (Google Local Search) ideali soprattutto per artigiani (fabbri, elettricisti, idraulici etc) ma anche per medici, lavorando sulle schede Google My Business.

Quelli sopra citati sono alcuni dei principali canali Web Marketing di Google; solo una profonda conoscenza di essi può consentire il raggiungimento degli obiettivi di Business Aziendali.

Logo-Google-PartnerLogo-Google-AdsLogo-Google-ShoppingLogo-YouTubeExedere-Certificazione-Annunci-Video-YouTube

Primo su Google: la nostra strategia per migliorare il posizionamento su Google del tuo sito

Se pensi che creare un sito con qualche pagina poco curata e metterlo online sia sufficiente per farsi trovare dai potenziali clienti, dovrai ricrederti.

Online ci sono qualcosa come 2 miliardi di siti internet, molti dei quali vantano una visibilità internazionale. Pensa che alla fine del 1992 erano online solo 3 siti web! La crescita in questi anni è stata esponenziale. Oggi, per raggiungere la prima pagina Google è necessario un lavoro impegnativo e professionale. Questa branca del Web Marketing è conosciuta come SEO (Search Engine Optimization). I risultati saranno eccezionali.

Migliorare il posizionamento su Google, fino a raggiungere le prime posizioni per le keyword di tuo interesse, unito all’attività di pubblicità su Google, darà alla tua azienda una marcia in più, staccando la concorrenza e aumentando il tuo fatturato. Non male, vero?

Indicizzare un sito su Google vs Posizionare un sito su Google: facciamo chiarezza

La collaborazione con la nostra web agency Exedere, migliorerà il posizionamento del tuo sito e ti farà volare direttamente in prima pagina Google.

Ma che differenza c’è fra indicizzazione e posizionamento su Google? Un sito indicizzato è un sito che viene visto dai motori di ricerca e incluso nelle pagine dei risultati. Ma essere in quarta o quinta pagina vuol dire essere quasi invisibili. Ecco perché è importante lavorare con la SEO per migliorare il posizionamento del sito fino a portarlo in prima pagina Google per le parole chiave di interesse.

Quando gli utenti effettuano ricerche online, difficilmente vanno oltre alla prima pagina. Le percentuali di clic calano drasticamente dalle prime posizioni scendendo verso il basso.

Non accontentarti! Studieremo insieme una strategia SEO che ti permetta di essere primo su Google. Exedere è sinonimo di successo!

× Come posso aiutarti? Available from 08:00 to 18:00