Google AdWords

Google-Partners

Per una gestione Vincente di Google Adwords.

Fai gestire a un esperto certificato il tuo marketing online e concentrati sulla gestione della tua attività.

E’ un pensiero diffuso quello che, la gestione dell’account Google Adwords sia “cosa facile” e che sia sufficiente un “fai da te”; basta pagare, “shakerare” qualche keywords (“più se ne mettono e meglio è”); all’occorrenza telefonare all’operatore Google di turno (peraltro gentilissimi) e il gioco è fatto.

Capita molto spesso di assistere ad approcci di questo genere ove, solitamente, il risultato a cui giunge il cliente è quello di un laconico “ho speso soldi ma non ho ottenuto niente quindi non funziona”.

Iniziamo subito con il dire che Google adWords è un potentissimo strumento caratterizzato da un miriade di opzioni, che solo e se correttamente utilizzato può dare  ottimi risultati.

Una corretta gestione di un account Google adWords necessita innanzitutto di un “monitoring” costante dei risultati e delle performance  non solo all’interno dell’account stesso ma anche sul sito stesso; in questo interviene Google Analytics; ottimo strumento che ti consente di calcolare il ROI del tuo investimento pubblicitario.

Segue un’attenta analisi non solo del sito ma delle reali esigenze di business del cliente quindi, occorre strutturare l’account Google adWords molto in profondità al fine di creare delle strategie di marketing atte a fare realmente ottenere “leads” (contatti) quindi a fare business.

Affidarsi ad un professionista che cura i tuoi stessi “interessi” significa cambiare completamente l’approccio della propria presenza in Google adWords; non più un “mero” strumento “quantitativo” per farti avere accessi ma un “mezzo” che ti possa aiutare nell’ottenere contatti e/o vendite quindi farti fare business.

Logo-Google-PartnerLogo-Google-AnalyticsLogo-Google-AdWords

Exedere-Certificazione-Annunci-Video-YouTube

PRINCIPALI ATTIVITA’

  • Start up / Subentro di un nuovo account.
  • Definizione delle keywords principalmente utilizzate nelle ricerche.
  • Definizione del tageting geografico, linguistico, argomenti e interessi.
  • Analisi delle Performance e controlli / Interventi Periodici.
  • Gestione Campagne Rete Display.
  • Gestione Campagne Annunci Video (YouTube e Rete Display Google).
  • Impostazione degli annunci sia testuali che illustrati ( banner) con particolare attenzione al persuasive copywriting* e allo sviluppo del “Branding” aziendale.
  • Tracciamento utenti e sviluppo campagne Remarketing.
  • Invio di reportistica Google Adwords e/o integrata con Google Analytics.
  • Monitoraggio delle conversioni ed implementazione con Google Analytics.
  • Implementazione e Gestione Canale Google Shopping.
  • Realizzazione di landing pages o mini siti.
  • Creazione di split test A/B e Multivariati.