Pubblicità/Posizionamento Google 360°

Web-Marketing-Posizionamento-Google-360-gradi-ok

Per una completa ed efficace visibilità su Google.

Il servizio è espressamente ed unicamente dedicato alla visibilità del proprio Brand e/o Sito su Google.

Organizzazione delle informazioni di Google
Il Web è come una biblioteca pubblica in costante espansione con miliardi di libri e senza gestione centralizzata. Fondamentalmente Google raccoglie le pagine durante la procedura di scansione, dopodiché crea un indice per sapere esattamente come cercare le informazioni. In modo del tutto simile all’indice in fondo ai libri, l’indice di Google include informazioni sulle parole e sulle loro posizioni. Quando esegui una ricerca, i nostri algoritmi, per dirla in modo molto elementare, cercano i termini di ricerca nell’indice per trovare le pagine appropriate.

Da questo momento il processo di ricerca diventa molto più complesso. Se cerchi la parola “cani” sicuramente non ti interessa trovare una pagina contenente centinaia di volte la parola “cani”. Potresti voler trovare immagini, video o un elenco di razze. I sistemi di indicizzazione di Google rilevano tanti aspetti diversi delle pagine, ad esempio la data di pubblicazione, se contengono o meno foto e video e tanti altri fattori. Con il Knowledge Graph continuiamo ad andare oltre la corrispondenza delle parole chiave per comprendere meglio le persone, i luoghi e gli argomenti che ti interessano.
Fonte: Google Inside Search

In sintesi Google, in base ad una determinata ricerca effettuata da un utente decide quali tipo di informazioni restituire al fine di rendere una risposta idonea a ciò che stava cercando l’utente stesso.

Per determinati risultati, potrà mostrare risultati prettamente SEO; per altri può decidere di fare apparire un “Search Result Mix” ovvvero un mix di risultati SEO, Immagini, Video, News, Blog e risultati forniti dai principali Canali Social anche diversi da Google Plus ovvero Facebook, Twitter, YouTube, Linkedin ecc..

Altre variabili da tenere in considerazione sono i fattori della Google Local Search (ovvero risultati determinati in base alla posizione dell’utente e/o dell’intento di ricerca) e di tutte le principali piattaforme su cui “lavora” Google ovvero Google Web, Google Maps, Google Plus, Google News, Google Adwords, GoogleShopping, Google Now   ecc.

Altro fattore da tenere a memoria poiché di fondamentale importanza è che la ricerca e le piattaforme Google sono diventate un riferimento sempre più importante per i dispositivi Mobile come Smarthphones, Tablet ecc.

PRINCIPALI ATTIVITA’:

  • Inizieremo con un’analisi preliminare delle Serp in Google ovvero quali risultati e di che tipo produce Google in funzione di determinate frasi di ricerca e della piattaforma Google utilizzata.
  • A seguito dell’analisi faremo tutte quelle attività che consentiranno di avere il proprio Brand e/o sito posizionamento ai primi posti in tutti i canali Google in base alle esigenze di mercato dell’azienda.
  • Seguiranno attività di Analisi e Monitoring costante delle performance / ROI del proprio marchio con aggiornamenti costanti delle attività in base al mutamento degli algoritmi Google e delle nuove opportunità e idee fornite da Google stesso.

Logo-Google-PartnerLogo-Google-AnalyticsLogo-Google-AdWordsLogo-Google-ShoppingLogo-Google-PlusLogo-YouTubeExedere-Certificazione-Annunci-Video-YouTube