Seo Italia e Internazionale

Agenzia-SEO-Posizionamento

L’attività SEO di Posizionamento sui motori di ricerca rappresenta la base per la Leads Generations.

Il Posizionamento Organico (SEO) rappresenta la base per essere visibili e raggiungibili dai principali motori di ricerca (primo fra tutti Google). Risultati stabili ottenuti direttamente nella prima o seconda pagina consentono, oltre ad ottenere una grande visibilità del proprio brand, di ricevere senza alcun tipo di “sforzo” richieste commerciali con conseguente possibilità di sviluppo del proprio business. Questo è il grande vantaggio del curare il posizionamento nei motori di ricerca.

Dal 1998 ci occupiamo di SEO e posizionamento sui motori di ricerca

Forti della nostra lunga esperienza e del know-how acquisito mediante la realizzazione di decine di progetti, siamo in grado di raggiungere risultati di altissimo livello (Esempi di posizionamento primi posti in Google) anche con keyword di PRIMARIA importanza e dall’alto numero di competitors (concorrenza) sia dell’ambito Italiano che in quello Internazionale.

PRINCIPALI ATTIVITÀ:

  • Definizione degli obbiettivi: in questa fase analizzeremo le vostre esigenze di visibilità in funzione della tecnologia/tipo di piattaforma del proprio sito web.
  • Analisi delle keyword e dei siti competitors: individuazione del target e delle parole chiave maggiormente attinenti al proprio core-business e analisi dei principali competitors presenti nella Rete.
  • Analisi della SERP (Search Engine Results Pages) di Google: “lettura” della SERP, ovvero di come Google restituisce i risultati in funzione delle keywords prescelte al fine di studiare le opportune strategie per un idoneo posizionamento.
  • Scelta delle keyword: scelta delle parole chiave che avranno la maggiore probabilità di produrre risultati utili in termini di traffico, visibilità e conversioni.
  • Ottimizzazione sito: ottimizzazione della struttura del sito, del codice e dei contenuti con eventuale attività di Copywriting (scrittura testi); eventuale creazione se necessaria di Welcome Pages.
  • Article Marketing: attività di link building per la valorizzazione e l’aumento della popolarità del sito. Si tratta di attività indispensabili per favorire la diffusione del sito web in rete mediante ricerca ed inserimento in siti / blog / e-zine tematiche e/o generaliste.
  • Interventi periodici e monitoraggio/report dei risultati: controllo e mantenimento periodico con azioni mirate per migliorare o confermare i posizionamenti raggiunti. Invio di report informativo dove si potranno visualizzare i risultati ottenuti in funzione delle keyword prestabilite.

Posizionamento nei motori di ricerca: metodo e analisi

Curare il posizionamento sui motori di ricerca di un sito web è un’attività in continuo sviluppo. Diffida da chi ti garantisce risultati certi in poco tempo o, addirittura, da chi ti promette la prima posizione su Google per le tue keyword più importanti senza nemmeno analizzare il sito.

Fare SEO è una cosa seria. Richiede professionalità, analisi continua dei risultati ed elasticità per riuscire a cambiare la strategia in corso d’opera. Quando sopraggiungono aggiornamenti da parte di Google e novità, infatti, bisogna essere pronti ad adeguarsi. Ma, soprattutto, la SEO è un’attività che richiede tempo.

È un lavoro certosino, che parte con l’analisi delle potenzialità del tuo sito e lo studio delle keyword. Va a completare la prima fase la creazione di un pubblico target di utenti interessati ai tuoi prodotti e servizi, con la programmazione di contenuti che vadano a raggiungere le persone giuste.

Posizionamento di un sito e Ranking

La creazione dei contenuti è un altro degli aspetti del posizionamento sui motori di ricerca più importanti. Devi anche considerare che un nuovo testo sul tuo sito non è detto che venga visto immediatamente da Google. Anche se i suoi spider analizzano i siti con una buona periodicità, gli algoritmi ci possono mettere anche un mese per stabilire se un contenuto merita realmente la prima pagina. Durante l’analisi da parte di Google entrano in gioco diversi fattori, definiti “fattori di ranking” che servono al motore di ricerca per dare un punteggio a una determinata pagina web.

Al contrario delle campagne PPC, quindi, la SEO è un’attività che va programmata e sviluppata nel corso di alcuni mesi. Non basta fare un sito e abbandonarlo lì, aspettando che Google lo veda. I motori di ricerca apprezzano i contenuti nuovi, i siti periodicamente aggiornati e ben curati nell’ottica di fruibilità e ottimizzazione sia per dispositivi desktop che per mobile.

Nel team Exedere lavorano consulenti SEO costantemente impegnati nella cura e nell’analisi del posizionamento sui motori di ricerca dei siti dei nostri clienti. Anche questo fa parte della nostra strategia di Web Marketing vincente.

Logo-Google-PartnerLogo-BingLogo-Seo-Certification.orgLogo-Expert-RatingLogo-Top-Seos

× Come posso aiutarti? Available from 08:00 to 18:00