SEO Google

SEO e Google sono legati da un filo indissolubile. La SEO è una disciplina che comprende, infatti, tutte le attività di ottimizzazione sui motori di ricerca. Ma, parliamoci chiaro, Google non ha rivali. Né a livello di traffico né, tantomeno, per quanto riguarda l’attenzione che i suoi algoritmi prestano ai siti e alle pagine che vengono posizionati in SERP.

Parlare di SEO vuol dire, a tutti gli effetti, ottimizzare per Google. Ottenere risultati concreti, stabili e duraturi nel tempo su Google non è un gioco da ragazzi ma un lavoro da seri professionisti. Proprio quello che possiamo offrirti noi di Exedere web Marketing.

Siamo specializzati nell’ottimizzazione dei siti SEO per Google, con risultati tracciabili e nei settori più competitivi del mercato. Ci occupiamo di tutto quello che ruota attorno alla creazione, struttura e contenuti dei siti web ed e-commerce.

Per chi è importante la SEO per Google?

La SEO per Google interessa tutte le persone che vogliono pubblicare, promuovere, gestire contenuti online, raggiungibili dagli utenti tramite la ricerca su Google. Puoi essere interessato a un sito informativo, oppure a una vetrina per la tua attività di libero professionista. Puoi avere un negozio e voler ampliare il tuo business con la vendita online. Tutti i settori possono sfruttare la SEO e Google per trovare nuovi clienti e aumentare il fatturato.

Dall’idraulico, all’elettricista, al medico, al piccolo negozio di paese. Il potenziale di Google è enorme. Il nostro compito è quello di occuparci di tutte le attività SEO per Google. Ma, soprattutto, ci teniamo costantemente aggiornati e formati su quelli che sono i cambiamenti nella SEO per Google, una materia in continuo sviluppo man mano che si evolve il modo in cui il motore di ricerca analizza e valuta le pagine web.

Noi ci affidiamo ad un’esperienza in questo settore di oltre vent’anni. Abbiamo vissuto sulla pelle tutte le novità introdotte nel corso del tempo da Google. Abbiamo affrontato (e a volte ci siamo “scontrati”) con i diversi aggiornamenti di algoritmo. Il nostro successo si fonda su questa solida base: professionalità, strategia, entusiasmo, un mix di competenze che ci rendono il tuo partner ideale per curare la tua presenza online.

Le nostre attività

Come per tutte le attività di web marketing, anche la SEO per Google ha come punto di partenza un'attività essenziale: lo studio della strategia di azione. Ci sono così tante variabili da tenere presenti che sarebbe impossibile elencarle tutte insieme. Dipendono dal settore che ci troviamo a gestire, dalle aspettative e dagli obiettivi del cliente, dal budget che vuole investire, dalla concorrenza a livello locale o nazionale e da molti altri fattori.

Partiremo, quindi, con un'accurata analisi dell'attività e delle sue potenzialità. Troveremo e selezioneremo le parole chiave più ricercate e che meglio aiuteranno i tuoi potenziali clienti a trovarti online. Ci occuperemo della struttura del sito e della realizzazione dei contenuti ottimizzati in ottica SEO per Google.

Ma, oltre a queste attività di SEO tecnica, manteniamo l'attenzione su una SEO più "umana" che proprio Google sta valorizzando sempre di più. La SEO per Google è fatta di siti ottimizzati non più solo per i crawler (i software automatici che eseguono la scansione dei siti e si occupano dell'indicizzazione), ma per gli utenti che navigano fra le pagine. Si tratta della User Experience, una concezione dei siti web basata sull'esperienza che viene offerta alle persone che arrivano sul sito e navigano fra i suoi contenuti.

L'equilibrio e la corretta coesistenza fra ottimizzazioni più "tecniche" e una ideale esperienza di navigazione ti permetteranno di far raggiungere al tuo sito e, di conseguenza, alla tua attività risultati senza precedenti. Contattaci per una prima consulenza GRATUITA in cui valuteremo le possibilità che la SEO per Google ti può riservare.

Richiedi Informazioni






cross-circle