Gestione Pagine Facebook

Certificazione Facebook Blueprint Exedere Web Marketing

Avere una pagina Facebook aziendale rappresenta un'opportunità pazzesca per la tua attività. Al tempo stesso, però, se non correttamente gestite, le identità social possono portare a una perdita di fiducia dei clienti e a gravi danni per il business dell'azienda. La gestione delle pagine Facebook aziendali non è un gioco da ragazzi.

La tua pagina è, a tutti gli effetti, una presentazione della tua azienda al pubblico che la raggiunge mentre sta navigando su Facebook. Quanto tempo impieghi per allestire le presentazioni dei tuoi prodotti nella vetrina del tuo negozio o per la pulizia e l'ordine dei locali in cui accogli i clienti? Ecco, avere un profilo sui social è la stessa identica cosa, solo virtuale. Mentre nella sede della tua azienda arrivano un numero di persone definito, su Facebook puoi raggiungere un pubblico potenziale enorme. Ognuna di queste persone è un potenziale cliente. Dal modo in cui viene gestita la pagina Facebook dipende la sua scelta:

  • Diventare tuo cliente acquistando i tuoi prodotti o iscrivendosi ai servizi che offri;
  • Cliccare sul tasto "indietro" per uscire dalla tua pagina continuando la navigazione in cerca di contenuti più interessanti.

Cosa significa gestire una pagina Facebook in maniera ottimale?

Grazie a Facebook, abbiamo a disposizione un gran numero di strumenti da utilizzare per rendere eccellente la navigazione sulla tua pagina aziendale. Ogni attività, in base al settore in cui opera, troverà più o meno utili alcuni di questi piuttosto che altri.

Un e-commerce, ad esempio, potrà creare una vetrina di prodotti da mostrare agli utenti, mentre un professionista potrà presentare i servizi che offre, dando la possibilità alle persone di prendere un appuntamento direttamente dalla pagina. Questi sono solo alcuni esempi ovviamente.

I nostri social media manager analizzeranno la tua specifica situazione e sceglieranno, in accordo con te e con i tuoi obiettivi di business, la strada migliore per presentare la tua attività agli utenti, grazie a un'abile gestione delle pagine Facebook. Quello che sicuramente non deve mancare, affinché i potenziali clienti decidano di affidarsi effettivamente alla tua azienda, sono tre attività principali:

  • Pubblicazione di contenuti di valore: una pagina Facebook aggiornata costantemente e ben curata, con post interessanti e informazioni chiare e complete, spingerà le persone a seguirla e a interagire con la tua attività. Da lì a diventare effettivi clienti il passo è più breve di quanto pensi.
  • Risposta alle domande e ai messaggi degli utenti: Le persone seguono le pagine Facebook perché vogliono potersi confrontare con quell'azienda. Si aspettano risposte ai loro dubbi e assistenza in caso di bisogno. Più sarai veloce e ti farai vedere interessato, puoi conquisterai la loro fiducia.
  • Aumento dell'engagement: è la ricerca di una rete di persone effettivamente interessate alla tua attività, che interagiscono con i post, lasciano commenti, recensioni e opinioni sulla tua azienda. Più il tasso di engagement è elevato, più sarà facile trovare nuovi clienti. Le persone, infatti, si fidano molto di quello che dicono gli altri in relazione al tuo lavoro o ai prodotti che vendi. Una pagina che presenta un'attività degli utenti viva, reale e costante è, come è facile intuire, più credibile di una pagina che non ha nemmeno un mi piace sotto ai post.

Exedere e la gestione delle pagine Facebook

Facebook è il social media dove, per eccellenza, le persone cercano interazioni. Tutte le attività di gestione delle pagine Facebook devono essere gestite in maniera professionale. Noi ti proponiamo servizi studiati su misura per te.

Iniziamo con una consulenza GRATUITA che ci permetterà di capire di più sul tuo business e sui tuoi obiettivi aziendali. Ricorda: puoi avere una pagina Facebook aziendale anche senza un profilo privato. In pratica, la tua attività avrà successo su Facebook e ti aiuterà a trovare nuovi clienti senza per forza dover ritrovare tutti i vecchi amici delle medie o il cugino di tua mamma che non vedi da 10 anni. Lavoro e vita privata non verranno mai mescolati (a meno che non sia tu a volerlo). Possiamo strutturare la nostra collaborazione su vari livelli, in base alle tue richieste:

  • Se vuoi, saremo noi a occuparci di tutto, dall'ottimizzazione al calendario editoriale. Tu dovrai solo fornirci le informazioni necessarie e la tua pagina Facebook sarà sempre aggiornata e completa.
  • Altrimenti, puoi scegliere di occuparti tu delle immagini e dei testi per i tuoi post, che noi andremo a pubblicare secondo programmazione. Avrai costantemente il nostro supporto per gli aggiornamenti delle varie funzionalità della pagina e report professionali sull'andamento dell'engagement;
  • Possiamo anche formarti sulla gestione della pagina Facebook della tua attività. Con la nostra consulenza, ti illustreremo come muoverti sul social network e come interagire con i clienti.

In mezzo ci sono tutta una serie di possibilità intermedie che stabiliremo insieme e che possiamo combinare con eventuali campagne di pubblicità a pagamento, per aumentare la visibilità della tua pagina.

Per questo non aspettarti pacchetti già pronti a costi fissi. Preferiamo lavorare su preventivi personalizzati, redatti in maniera del tutto gratuita per rispondere alle tue specifiche esigenze. Per approfondire, leggi l'articolo che abbiamo scritto proprio riguardo al costo di gestione delle pagine Facebook.

Per qualsiasi domanda, in ogni caso, non esitare a contattarci. Facebook è in continua crescita e, oggi più che mai, è importante presentare il proprio lavoro con pagine aziendali ben strutturate. Affida ad Exedere Web Marketing la gestione delle pagine Facebook. Contattaci adesso per un preventivo!

Richiedi Informazioni






cross-circle