LinkedIn ADS

LinkedIn è un social network particolare, creato con la specifica intenzione di formare una rete di professionisti, favorire gli incontri professionali e unire la domanda all'offerta di lavoro. Linkedin Ads, cioè la creazione di campagne sponsorizzate, offre potenzialità molto grandi.

Mentre i social più famosi, come Facebook e Instagram, hanno spiccatamente un intento d'intrattenimento, LinkedIn e la sua piattaforma pubblicitaria, il Campaign Manager, si rivolgono al mondo professionale. Come possiamo sfruttare questa caratteristica a nostro vantaggio?

Con il nostro team abbiamo, nel corso degli anni, approfondito e studiato le strategie migliori per aiutare i nostri clienti ad ottenere il massimo da Linkedin. In molti hanno timore ad approcciarsi alla pubblicità su LinkedIn, perché ritenuta troppo costosa. E se da una parte è vero che il costo possa essere maggiore, dall'altra è altrettanto vero che i ritorni economici sono strabilianti. Strategia e tecnica, con Linkedin Ads, sono fondamentali.

Cos'è LinkedIn

LinkedIn è, come abbiamo detto, un social network professionale. I suoi iscritti sono persone che lo utilizzano per creare una rete per il loro settore d'interesse. È formulato appositamente per:

  • Mostrare i propri traguardi professionali e le esperienze acquisite;
  • Cercare persone con gli stessi interessi, creando una rete con cui scambiarsi idee e suggerimenti;
  • Acquisire nuovi clienti, andando ad attingere al database di LinkedIn, che raccoglie tutti gli iscritti che mostrano interesse in un determinato settore;
  • Offrire o trovare lavoro.

L'iscrizione è gratuita ed è possibile creare sia profili personali, sia pagine aziendali, che possono essere gestite da più collaboratori.

In Italia sono oltre 12 milioni gli iscritti a LinkedIn, mentre nel mondo si raggiungono circa 640 milioni di persone. Il grandissimo vantaggio che offre LinkedIn Ads è proprio la possibilità di andare a creare una targettizzazione professionale estremamente precisa.

Nessun altro spazio di Advertising permette una tale precisione. Gli altri social media sono ovviamente più imprecisi, dal momento che raccolgono persone che li utilizzano solo per divertimento e che non necessariamente esprimono i loro interessi professionali.

Ed è questo l'incredibile vantaggio di LinkedIn Ads: i tassi di interazione che possiamo raggiungere sono molto alti. Addirittura, secondo una ricerca effettuata da Hubspot, LinkedIn è il 277% più efficace di Facebook per la ricerca di Lead.

Linkedin Ads e SEO per LinkedIn: perché siamo il tuo partner ideale

LinkedIn e LinkedIn Ads possono rappresentare una svolta per la tua attività, ma devono essere trattati da mani esperte. Proprio perché si rivolgono a un pubblico "esperto" è necessario curare ogni dettaglio, sia del profilo che della gestione delle campagne di advertising.

Affidandoti a noi di Exedere, avrai la garanzia di trovare consulenti esperti per le tue sponsorizzazioni. Allo stesso tempo, ti forniremo una consulenza efficace per ottimizzare il tuo profilo aziendale. Potrai così cogliere davvero ogni vantaggio del social network.

Sai che, oltre alle campagne di Advertising, esiste una vera e propria SEO per Linkedin? La ricerca all'interno della piattaforma è molto precisa. Applicando le giuste tecniche di ricerca delle parole chiave e copywriting possiamo portare il tuo profilo nelle prime posizioni della ricerca di LinkedIn. Chi cerca un esperto nel tuo settore, troverà te.

Avrai anche la possibilità di apparire fra le ricerche di Google, visto che LinkedIn è visto di buon occhio anche dai motori di ricerca, che ne condividono i risultati nella SERP.

Pensa a quale vantaggio puoi ottenere dalla SEO per LinkedIn associandola a campagne di LinkedIn Ads ottimizzate a regola d'arte!

Come funziona LinkedIn Ads

La piattaforma pubblicitaria di LinkedIn Ads è chiamata Amministratore Campagne o Campaign Manager. Per organizzare al meglio le proprie inserzioni, consente di organizzare una struttura formata da gruppi di campagne, campagne e annunci.

LinkedIn Ads offre una gran quantità di possibili ottimizzazioni, sia per quanto riguarda lo stile che per la loro pubblicazione. I suoi sviluppatori svolgono un continuo e intenso lavoro di miglioramento, con numerosi aggiornamenti che rendono sempre più valida l'esperienza per gli inserzionisti e i risultati che possiamo ottenere.

Su LinkedIn Ads possiamo scegliere fra diversi tipi di pubblicazioni:

  • Contenuti sponsorizzati: sono i più utilizzati. Possiamo sponsorizzare contenuti condivisi sulla pagina oppure crearne di appositi per la sponsorizzazione. Utilizzando i moduli di contatto ci danno la possibilità di ricevere lead di alto valore.
  • Annunci testuali: appaiono solo sulla versione desktop. Offrono il massimo se vengono utilizzati con testi brevi ed efficaci (da noi di Exedere trovi i migliori copywriter). È possibile associare al testo un titolo e un'immagine.
  • Messaggi sponsorizzati: sono messaggi che vengono pubblicati nella casella di posta dei profili in target. Possiamo personalizzare i messaggi. Hanno tassi di conversione molto più alti delle normali e-mail.

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Sarà per questo che gestiamo con successo le campagne dei nostri clienti, senza tralasciare mai il tempo per formarci e mantenerci continuamente aggiornati sulle novità. E siccome siamo orgogliosi dei nostri successi, ti offriamo una consulenza GRATUITA che ci darà modo di conoscerci meglio e analizzare i risultati a cui il tuo business può puntare.

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