SEO WordPress

Exedere Web Marketing, una garanzia per la cura della SEO su WordPress! Abbiamo esperienza nella creazione di siti web, e-commerce, blog e landing page con WordPress e siamo in grado di ottimizzare ogni aspetto della SEO per renderti visibile su Google e farti trovare da tanti nuovi clienti.

SEO per WordPress: cos'è

WordPress è il più famoso e utilizzato CMS (Content Management System) cioè un software per la creazione, la gestione e la pubblicazione di contenuti online. Si tratta di una piattaforma open-source, ovvero il suo miglioramento e la sua crescita nel corso degli anni è garantita da migliaia di sviluppatori, programmatori e utenti che da tutto il mondo offrono liberamente il loro contributo per renderlo sempre più funzionale.

Per questo, è possibile utilizzarlo gratuitamente per la realizzazione dei siti web (quello che si paga è l'acquisto del dominio e il servizio di hosting, ovvero la permanenza del sito su un server che serve a mandare effettivamente online il contenuto da noi creato).

Proprio perché è il più utilizzato CMS, WordPress ci offre una gran quantità di strumenti per una corretta ed efficace ottimizzazione SEO. Ovviamente, i nostri sviluppatori, oltre a conoscere e saper utilizzare alla perfezione gli strumenti messi a disposizione per la creazione di un sito, si formano e si aggiornano quotidianamente per poter risolvere, sia a livello di grafica, di contenuti che in ottica SEO su WordPress, le esigenze specifiche dei nostri clienti. Abbiamo la possibilità di prevedere soluzioni personalizzate per ogni progetto, ed è questo uno dei principali punti di forza del nostro team.

Nel tuo specifico caso, cureremo ogni aspetto della SEO per WordPress, per scalare le vette di Google e permettere al tuo sito di ottenere un posizionamento sui motori di ricerca che ti renderà visibile agli occhi di clienti e navigatori del web.

Come funziona la SEO per WordPress

Ma in cosa consiste esattamente la SEO per WordPress? Le tecniche SEO sono un insieme di attività e ottimizzazioni che permettono a un sito di apparire nei primi risultati di ricerca di Google e degli altri motori di ricerca (Bing, Yahoo, Qwant, Ecosia etc.).

I crawler di Google, cioè i software che analizzando le diverse pagine di un sito e ne permettono l'indicizzazione, valutano diversi aspetti e assegnano un punteggio di qualità (ranking) che ne indica l'autorevolezza. Più un sito ottiene un punteggio di ranking alto, migliore sarà il tuo piazzamento.

Il principio della SEO per WordPress, quindi, è: Più un sito è ottimizzato, meglio si piazza. Ma cosa vuol dire esattamente? E quali sono le principali attività SEO di cui ci occupiamo noi di Exedere Web Marketing e che influiscono sul ranking di un sito?

  • Scelta del tema e grafica Responsive
  • Analisi delle parole chiave
  • Creazione di contenuti di valore
  • Ottimizzazione dei meta-tag
  • Creazione e invio della Sitemap
  • Inserimento dei dati strutturati
  • Ricerca di Link autorevoli

Fare SEO per WordPress è una sfida che affrontiamo con costanza e passione, ogni giorno. Affidati alle nostre competenze e investi su una presenza online di successo. Sarà una svolta concreta per la tua attività Contattaci per una consulenza GRATUITA!

Richiedi Informazioni






cross-circle