Gestione campagne Facebook: perché affidarsi a un'agenzia

18 Dicembre 2019
 di 
Lo Staff

Il marketing su Facebook ha un fascino particolare. Facebook, ben conscio di quanta importanza abbia il Social Media Marketing per le aziende, ci mette a disposizione numerosi strumenti per organizzare e monitorare la gestione delle campagne di Facebook Advertising e delle pagine social aziendali.

Gestione Inserzioni Facebook, Business Manager, Facebook Insight, solo per citare i principali, offrono una panoramica completa e dettagliata sull'andamento della tua identità social, sia di quella a pagamento che di quella organica (gratuita).

Perché proprio Facebook? Il Social Media Marketing per i non addetti ai lavori

Basta utilizzare il social network come privati per accorgersi di quanto sia facile incontrare e riunire persone accomunate da interessi e passioni simili. Su Facebook (e Instagram) ci sono gruppi e pagine dedicate praticamente a qualsiasi argomento, dai macro settori, come la moda o la tecnologia, alle nicchie più ristrette, come nel caso di prodotti locali, di specifici settori produttivi o di hobby stravaganti (tipo chi ama lavare i piatti a mano o chi fa combattere gli insetti… No, non stiamo scherzando!).

Vuoi sapere di più sulla gestione delle campagne Facebook?  Cominciamo con la prima domanda che tutti si rivolgono quando si approcciano per la prima volta al marketing su Facebook e Instagram è: quanto costa la gestione di una pagina Facebook? Leggi l'articolo per scoprirlo.

Il ritorno sull'investimento grazie al social media marketing e a Facebook Advertising può essere davvero alto. Se adori i cani, ad esempio, troverai gruppi di appassionati cinofili, ma anche gruppi di proprietari di una stessa razza, così come gruppi di proprietari della stessa razza nella stessa città. Si creano in tal modo target di pubblico che è possibile profilare per creare campagne ad hoc. Pensa a quale vantaggio può avere un negozio di animali a saper utilizzare queste informazioni per creare annunci che vadano a colpire proprio le persone giuste (ad esempio una linea di nuove crocchette maxi per i proprietari di cani di taglia grande).

Gestione campagne Facebook. Sì, ma con un'agenzia di Web Marketing

Ti abbiamo invogliato a fare business su Facebook, vero? Bene, ma se stai pensando di affidarti al fai da te, fermati subito. Ti vogliamo spiegare perché dovresti affidare la gestione delle campagne Facebook ad un'agenzia di Web Marketing.

In giro per il web trovi ogni sorta di consigli, corsi, tutorial e guide che si prefiggono di farti diventare con pochi semplici step (ma un costo spesso per niente irrisorio) un esperto di Facebook Advertising. Sicuramente puoi provare se hai tempo e soldi da spendere, ma attento a un grande rischio.

Moltissime persone si rivolgono alla nostra agenzia di web marketing già scottate dal Social Media Marketing. Sono quasi sempre persone che hanno provato da sole a fare marketing su Facebook, hanno iniziato con le migliori intenzioni, hanno investito denaro e hanno ottenuto indietro… il nulla.

Queste persone si sono convinte che la pubblicità su Facebook non funzioni e che sia solo un modo per rubare soldi alle aziende. In realtà, come ogni business che si rispetti, anche la gestione delle campagne su Facebook deve essere affidata ad esperti per essere davvero efficace.

Sei anche tu fra questi? Sei intimorito dal mondo del Web Marketing ma allo stesso tempo ne riconosci gli indiscutibili vantaggi? Contattaci per una consulenza e un preventivo gratuiti! Ti mostreremo la vera identità del Marketing su Facebook, con tutte le sue potenzialità!

Come lavora un'agenzia per la Gestione delle campagne su Facebook

La nostra Agenzia di Social Media Marketing ha un metodo di lavoro trasparente e organizzato. I nostri consulenti uniscono all'esperienza pluriennale sul campo, una formazione continua. Abbiamo conseguito la Facebook Blueprint Certification, una certificazione rilasciata da Facebook ai professionisti del Social Media Marketing.

Questo impegno serve a garantire ai clienti che i loro interessi e i loro obiettivi di business saranno sempre il nostro punto fermo, intorno a cui studieremo la strategia migliore.

Per avere successo nella gestione delle campagne su Facebook e nel Social Media Marketing in generale, è necessario percorrere una strada comune di collaborazione fra agenzia di Web Marketing e cliente. Ogni attività, infatti, ha un suo traguardo da raggiungere. Questo obiettivo è formato a sua volta da tanti dinamici step per cui possiamo impegnarci.

Ma quali sono i principali traguardi a cui puoi puntare grazie al social Media Marketing e alla pubblicità su Facebook?

Obiettivi della pubblicità e del business su Facebook

Si parla tanto di presenza delle aziende sui social come mezzo per acquisire nuovi clienti e dare visibilità alla tua azienda. Per arrivare a questo bisogna saper magistralmente integrare l'organizzazione organica della pagina con la gestione delle campagne pubblicitarie di Facebook Advertising. Ogni attività verrà rivolta a un obiettivo che viene scelto direttamente su Facebook e per il quale la piattaforma saprà ottimizzare la copertura verso il target di clienti più idoneo.

Mostrerà, cioè, le tue promozioni in particolar modo alle persone che più di altre possono essere predisposte a compiere l'azione desiderata. Dare le giuste indicazioni a Facebook e impostare in modo corretto la programmazione delle attività sponsorizzate permetterà alle tue campagne di raggiungere i risultati migliori, facendoti ottenere un ritorno sull'investimento ottimale.

Le tre grandi categorie di obiettivi fra cui puoi scegliere per la pubblicità su Facebook sono:

  • Notorietà: serve a generare nel pubblico interesse verso il brand e verso i prodotti o i servizi che offre;
  • Considerazione: spinge le persone a ricercare maggiori informazioni riguardo all'azienda e ai suoi prodotti (puoi invogliare le persone a visitare il tuo sito, o a contattarti su Messenger);
  • Conversioni: inducono i clienti ad effettuare un acquisto o un'iscrizione a un tuo servizio. Puoi anche persuadere chi è nelle vicinanze a raggiungere il tuo punto vendita fisico.

A loro volta, queste si suddividono in vari sotto gruppi più specifici, con diverse possibilità di ottimizzazione per ciascuno. Facebook spiega molto bene cosa si intende per obiettivi di business: "Il tuo obiettivo pubblicitario corrisponde all'azione che desideri che le persone eseguano quando vedono le tue inserzioni".

Che ne dici di conquistare insieme questi traguardi? Ti aspettiamo per aiutarti nella gestione delle campagne Facebook e nella crescita del tuo business online.

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