Campagna Display

Sai cos'è una campagna Display?

Le campagne Display sono una tipologia di campagna pubblicitaria su Google Ads, la piattaforma che permette di pubblicare annunci a pagamento sul più famoso e utilizzato motore di ricerca al mondo.

Gli annunci della rete Display possono essere paragonati ai tradizionali cartelloni pubblicitari, solo in formato digitale. Sono spazi, posizionati all'interno di siti web e di una grandissima rete di collaboratori di Google, in cui è possibile pubblicare annunci di vario tipo, in modo da far conoscere la tua azienda e presentare i prodotti e servizi che offri.

Perché scegliere di investire su una campagna Display su Google?

Una campagna Display è la tipologia di annunci specifica per presentare la tua attività online. È ideale per aumentare la tua Brand Awareness. Questo termine si riferisce alla consapevolezza che gli utenti hanno del tuo marchio, ovvero alla notorietà della tua azienda. Più i clienti ti conoscono e approfondiscono quello che sanno di te e dei tuoi prodotti, più saranno bendisposti a fidarsi e ad acquistare.

Le campagne Display su Google Ads, però, possono ottenere ottimi risultati anche in termini di conversioni o acquisizione di contatti. L'algoritmo di Google opera con un sofisticato sistema di machine learning, ed è capace di filtrare le intenzioni degli utenti, in base ai loro comportamenti online, in modo da farti raggiungere il pubblico più in linea con gli obiettivi di business che ti sei prefissato di raggiungere.

Con le campagne Display puoi scegliere fra:

  • Pubblico target: sono le persone che ancora non conoscono il tuo brand, e non stanno cercando attivamente i tuoi prodotti, ma mostrano un interesse per argomenti o siti web simili. In questo modo li spingerai e invoglierai a cliccare sul tuo annuncio, visitare il tuo sito e, magari, acquistare qualcosa o iscriversi a un servizio. Sicuramente è lo strumento più efficace per aumentare la visibilità online della tua azienda, aumentando la fiducia che i potenziali clienti ripongono nel tuo marchio.
  • Pubblico in-market: in questo caso, Google mostra i tuoi annunci alle persone che stanno realmente pensando di acquistare un prodotto o un servizio correlato alla tua attività. Sono segmenti di pubblico di alto valore, proprio perché propensi a generare conversioni.
  • Remarketing: grazie ai segmenti di pubblico di remarketing, invece, potrai raggiungere le persone che hanno già visitato il tuo sito web e interagito con la tua azienda.

Exedere Web Marketing: consulenti per le tue campagne Display su Google Ads

Grazie alla nostra esperienza possiamo aiutarti nella gestione delle campagne pubblicitarie sulla rete Display di Google. Sono più di tre milioni di siti e applicazioni, che costituiscono oltre il 90% di tutti gli utenti che regolarmente navigano su Internet.

Perché siano davvero efficaci, però, le campagne Google Display devono essere create e ottimizzate a regola d'arte. Affidarsi ad esperti è quello che fa la differenza e che può portarti un ritorno sull'investimento reale e positivo.

I nostri consulenti sono professionisti nella gestione di Google Ads e delle inserzioni sulla rete Display. La profonda conoscenza che abbiamo la possiamo testimoniare sia in campo pratico (con anni di lavoro e risultati reali) che con una formazione continua che ci permette di stare al passo con le tante novità che interessano il web marketing. Ci siamo guadagnati, infatti, l'importante certificazione di Google Partner, riservata alle aziende che dimostrano di saper gestire positivamente la pubblicità su Google.

Non importa quanto piccola o grande sia la tua azienda. Con le campagne Display di Google Ads possiamo dare una svolta alla tua attività. Contattaci per una consulenza gratuita!

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