Google Data Studio

Essere esperti di Web Marketing significa ottenere risultati vincenti, ma anche saper analizzare i dati raccolti e presentarli al cliente per individuare su quali aspetti sia necessario intervenire. Google Data Studio è uno strumento che ci permette di raggiungere un livello di efficienza e chiarezza ben superiore a quanto fosse possibile anni indietro.

L'analisi, lo studio e la comprensione dei risultati sono parti fondamentali del nostro lavoro e Google Data Studio è un partner di lavoro ideale.

Grazie a Google Data Studio potremo inviarti report periodici professionali, interattivi e dinamici, con la possibilità di analizzarli insieme a te, frammentando ogni singola voce per capire il reale andamento delle attività di web marketing della tua attività.

Cos'è Google Data Studio e perché interessa anche te

Google Data Studio è un programma per il web marketing professionale che ci viene messo a disposizione da Google. Permette di creare una presentazione dei risultati ottenuti dalle diverse attività che compongono il Web Marketing, sia per l'attività SEO che per le campagne di advertising, che per il Social Media Marketing.

Ma non si tratta di un semplice report che, una volta letto e commentato, può essere messo da parte. Le diverse pagine che compongono il report con Google Data Studio (dashboard) sono infatti interattive e possono mostrare i risultati in tempo reale, impostando intervalli giornalieri, settimanali, mensili o personalizzati fra le date scelte dall'utente.

Una volta creato il report, quindi, potremo monitorare costantemente le attività semplicemente aggiornando le date che più ci interessano. Semplice, come prendersi un buon caffè al mattino.

Questo è utilissimo per noi operatori del web marketing, visto che in poco tempo possiamo individuare eventuali problematiche e risolverle tempestivamente, ma è importante anche per voi clienti.

Google Data Studio ti offre un report sulla tua attività reale e dinamico

Perché promuoviamo l'uso di Google Data Studio? Perché noi di Exedere Web Marketing non abbiamo paura dei risultati, anzi, ne andiamo fieri!

Siamo consapevoli che per avere risultati concreti è necessaria una collaborazione e una fiducia reciproca fra noi e te come imprenditore.

Come funziona Google Data Studio

Avere un report dell'attività interattivo e basato su grafici, immagini e tabelle è molto più efficace di lunghi documenti testuali difficili da comprendere anche per gli addetti ai lavori.

La vista è il senso da cui ci arrivano la maggior parte delle informazioni e le immagini risultano, secondo alcune ricerche, migliaia di volte più efficaci delle parole per trasmettere informazioni. Google Data Studio ci permette di organizzare i dati in diversi formati, grazie a tabelle, grafici, diagrammi e qualsiasi elemento visivo riteniamo utile per illustrare l'andamento del lavoro.

I suoi principali vantaggi sono:

  • Collegare fonti di dati diverse: in Google Data Studio sono presenti connettori per la maggior parte delle piattaforme di web marketing più utilizzate, come Google Ads, Analytics, Facebook Ads, LinkedIn Ads etc. Offre la possibilità, inoltre, di creare e personalizzare connettori specifici per le proprie esigenze (i nostri sviluppatori sapranno preparare eventuali connettori personalizzati per la tua attività).
  • Risparmiare tempo (per sfruttarlo altrove): avendo uno strumento così preciso e istantaneo, impieghiamo molto meno tempo ad analizzare i dati e valutare i risultati che stiamo ottenendo. Sono tutte ore che possiamo investire nell'ottimizzazione delle altre attività e nello studio di nuove strategie ancora più performanti.
  • Concentrarsi sui dati di maggior interesse: Google Data Studio dà l'opportunità di focalizzare l'attenzione sui dati che realmente ci interessano, senza essere distratti o confusi e senza doverli andare a ricercare nella grande quantità di metriche che ci troviamo a gestire durante le analisi.
  • Condividere e commentare i dati in tempo reale: con Google Data Studio possiamo condividere report interattivi fra noi collaboratori e inviarli anche a te. Anche se ti trovi in un'altra regione basterà una chiamata su Skype per interagire come se fossimo uno di fronte all'altro, analizzando e programmando il lavoro mentre ci gustiamo un caffè insieme.

Richiedi Informazioni






cross-circle