Twitter ADS

Fra tutte le piattaforme pubblicitarie, Twitter Ads non è molto conosciuta, almeno qui in Italia. Ma questo non vuole dire che non abbia potenzialità da poter sfruttare a nostro vantaggio. Anzi, se hai un’attività e vuoi promuoverla online, probabilmente dovresti prendere in considerazione l’idea di approfondirne le caratteristiche.

Exedere Web Marketing è il tuo partner ufficiale per la gestione delle tue campagne di Twitter Ads. Lavoreremo insieme con entusiasmo per far crescere il tuo business e raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.

Twitter Ads: come funziona e quali sono i suoi vantaggi

Fare pubblicità su Twitter e sugli altri social network, soprattutto combinando strategie che siano complementari fra loro, può darti un grandissimo vantaggio e farti fare un balzo in avanti rispetto alla concorrenza.

Twitter è meno diffuso in Italia rispetto a Facebook e Instagram è vero. Vanta, comunque sia, oltre 300 milioni di utenti attivi ogni mese nel mondo, di cui quasi 2 milioni e mezzo solo nel nostro paese. Un pubblico di tutto rispetto, soprattutto perché Twitter ha finalità ben diverse rispetto agli altri.

Twitter segue più un carattere informativo, raccogliendo e permettendo la condivisione di news e notizie. Mentre i social media più conosciuti hanno proprio l’intento di creare connessione tra le persone, favorendo la creazione di gruppi e pagine aziendali, Twitter funziona come un'agenzia stampa. È immediato, veloce e non lascia spazio a distrazioni. Twitter, in definitiva, non serve tanto per trovare i nostri amici, quanto per informarci.

Come possiamo rendere questo aspetto vantaggioso per le nostre campagne pubblicitarie?

Strutturando campagne professionali e ben curate è possibile raggiungere un pubblico di persone coinvolte, ed attirare la loro attenzione promuovendo un prodotto o un servizio che a loro interessa.

Dal momento che su Twitter la maggior parte dei tweet sono semplici post testuali, potremo utilizzare fantasia e creatività per accompagnare i nostri annunci sponsorizzati con immagini coinvolgenti. Avremo sicuramente molte più opportunità di ottenere interazioni e, di conseguenza, di aumentare le conversioni (visite al sito, vendite sul nostro e-commerce o iscrizioni a servizi). 

Obiettivi di business e targettizzazione del pubblico: le chiavi del successo su Twitter Ads

Twitter Ads è una piattaforma pubblicitaria che permette di ottimizzare le proprie campagne per raggiungere gli obiettivi di business migliori per la tua attività. Per ogni azienda faremo una valutazione personalizzata, in modo da capire quali investimenti possono portare a una maggior aumento dei profitti, sia nell’immediato che studiando strategie che si articolano nel lungo periodo.

La prima consulenza con i nostri consulenti in social media marketing è gratuita e servirà a conoscerci e a capire qual è la strada più adatta per creare un business efficace e vincente sui social e, in particolare, su Twitter Ads.

Ed è proprio l’obiettivo la prima scelta che dobbiamo fare una volta entrati nella piattaforma di Twitter Ads.

Le campagne, infatti, vengono ottimizzate in base a quello che vuoi raggiungere. I possibili obiettivi riguardano le tra macroaree:

  • Notorietà: massimizza la copertura degli annunci, così da far conoscere a più persone possibile i tuoi prodotti e servizi;
  • Considerazione: sono campagne di Twitter Ads ottimizzate per spingere gli utenti a interagire con i tuoi tweet, a visitare il tuo sito o guardare i video che pubblichi;
  • Conversione: la strategia di advertising è predisposta per favorire le azioni sulla tua app.

All’interno di questi ci sono ulteriori ottimizzazioni che permettono di perseguire un determinato obiettivo. Ogni singola attività, quindi, potrà costruirsi una strategia personalizzata, combinando diverse campagne per creare una presenza online forte e stabile nel tempo.

Scegliendo di fare pubblicità su Twitter Ads potrai mantenere sotto controllo il tuo budget, e quanto vuoi investire per ogni singola campagna.

Scegliamo il pubblico giusto su Twitter Ads

Grazie alla pubblicità su Twitter Ads puoi raggiungere un pubblico di persone realmente interessate al tuo prodotto o al servizio che stai sponsorizzando. È possibile creare pubblici personalizzati, utilizzando strumenti di targettizzazione. La piattaforma di advertising mostrerà le tue inserzioni solo a chi è realmente in linea, per dati demografici (ad esempio puoi scegliere di mostrare le inserzioni alle donne piuttosto che agli uomini o a persone al di sopra di una determinata età), interessi o caratteristiche specifiche. 

Sapere scegliere il giusto pubblico in target con la nostra attività è fondamentale per evitare di sprecare denaro con persone che non hanno nessun interesse verso quello che promuoviamo. 

Distinguiamoci dalla massa: quanto è importante saper creare contenuti su Twitter

Le opzioni di personalizzazione delle campagne sono moltissime. Da qui nasce la necessità di farle gestire a persone competenti, veri professionisti della pubblicità suo social media. 

Ma c'è di più. Twitter, come abbiamo già detto, è un social molto diretto e intuitivo. È una piattaforma che si basa sul momento, perfetta per condividere notizie di attualità e aggiornamenti della propria azienda. Non basta sapere creare campagne professionali. La vera sfida su Twitter Ads è saper condividere contenuti che attiri o l'attenzione a tal punto da spingerlo a concentrarsi su di noi, sulla nostra attività e sul prodotto che stiamo vendendo. Avere l'attenzione della persona che sta navigando su Twitter significa aumentare a dismisura le possibilità che diventi nostro cliente. 

La caratteristica dei tweet è di essere molto frequenti. Le notizie che ci arrivano su Twitter degli argomenti che ci interessano e che seguiamo sono moltissime e rapide. Non è facile, ma è proprio quello in cui siamo bravi, riuscire a fermare il dito dell'utente che sta scorrendo distrattamente la bacheca del social.

Come vedi anche se meno diffuso di altri Twitter può offrire grandi vantaggi alla tua attività soprattutto se ti affiderai alla professionalità di Exedere. Non perdiamo altro tempo. Iniziamo a migliorare il tuo business, anche attraverso Twitter Ads, insieme.

Richiedi Informazioni






cross-circle