BLOG

11 Luglio 2019
Social Media Manager: chi è, cosa fa e perché è importante per la tua attività

Ormai è chiaro quanto sia importante la presenza di un'azienda sui social network per la crescita del business e l'acquisizione di nuovi clienti, ma qual è la figura che si occupa di tutto questo? Il social media manager è un professionista di cui si fa un gran parlare ma che ancora pochi conoscono. Una delle […]

Leggi tutto
25 Giugno 2019
Social media marketing: l'importanza dei social network per le aziende

Capire l'importanza dei social network per le aziende è un passaggio di fondamentale importanza nella creazione di una strategia efficace di web marketing. Più passa il tempo e più il social media marketing sta assumendo un ruolo chiave nella gestione della presenza online di ogni tipo di attività, dall'impresa al libero professionista. Essere pronti e […]

Leggi tutto
12 Giugno 2019
Consulente SEO: cos'è e di cosa si occupa questa importante figura professionale

È sotto gli occhi di tutti quanto si stia evolvendo in maniera rapida il mondo del web marketing. I costanti aggiornamenti degli algoritmi di Google, l'aumento della concorrenza e le crescenti richieste di un mercato in piena espansione, hanno favorito una trasformazione che ha visto nascere nuove figure professionali e modificare il modo di lavorare […]

Leggi tutto
7 Maggio 2019
Agenzia SEO: perché affidarsi a un'agenzia SEO e come scegliere la migliore

Stai cercando un modo per aumentare il fatturato della tua attività e ti hanno parlato della SEO. Adesso sei alla ricerca di informazioni e vorresti trovare un'agenzia SEO competente e professionale, in grado di aiutarti a far decollare il tuo business. Bene, iniziamo a valutare cosa significa posizionamento di un sito web, perché dovrebbe essere […]

Leggi tutto
17 Aprile 2019
Parliamo di posizionamento di un sito web: cos'è la User Experience secondo Google

È uno degli elementi di maggior rilevanza ai fini del posizionamento organico di un sito web: si tratta della user experience (UX) di cui si sta iniziando a parlare sempre più spesso. Per il piazzamento all'interno della SERP, infatti, Google continua a modificare e migliorare il proprio algoritmo non solo per valutare i singoli fattori […]

Leggi tutto
3 Aprile 2019
Florida 2.0: cosa cambia con il nuovo aggiornamento dell'algoritmo di Google

Sono passate già due settimane dal 13 marzo, giorno in cui Google ha lanciato l'ultimo aggiornamento del suo algoritmo. Possiamo quindi analizzare gli effetti che ha portato ai vari siti e valutare come affrontare gli scossoni che inevitabilmente si è portato con sé.

Leggi tutto
2 Gennaio 2019
Ottenimento certificazione "Bing Ads Accredited Professional".

Con grande orgoglio, vi informiamo che abbiamo aggiunto una nuova importante certificazione al nostro "palmares" di riconoscimenti peraltro già ampio, ovvero abbiamo ottenuto la certificazione "Bing Ads Accredited Professional". Con investimenti minimi, possibilità di grandi conversioni. Bing ha modalità molto simili a Google Ads anche se tendenzialmente più semplificate rispetto al colosso di Mountain View. Bing è una piattaforma […]

Leggi tutto
13 Dicembre 2018
Cosa incide in un Preventivo SEO? Analizziamo i Fattori in Gioco

Quando parliamo di Ottimizzazione SEO includiamo una serie di operazioni volte a migliorare l’indicizzazione o il posizionamento di un sito web / marchio, all’interno dei motori di ricerca, (collegati a loro volta a determinate parole chiave). Naturalmente, ogni cliente e prodotto ha determinate esigenze in base ai concorrenti e ai competitor presenti. Se per esempio […]

Leggi tutto
19 Novembre 2018
Da cosa dipende il posizionamento di un sito web? Scopriamolo insieme!

Possedere un sito web posizionato ed indicizzato, è una necessità fondamentale per qualsiasi azienda o libero professionista. Anche per questo, diventa importante tenere in considerazione quali fattori siano fondamentali, e quali no. Il posizionamento di un sito internet all’interno dei motori di ricerca, non è una scienza esatta. Di fatto, nessuno potrà garantire con assoluta certezza […]

Leggi tutto
1 Febbraio 2017
Incrementare la visibilità sui motori di ricerca. Come funziona Google?

Essere visibili su Google è da sempre una priorità fondamentale, sia per i liberi professionisti che per le aziende. E’ per questo che da anni, ormai, stanno aumentando sempre più gli investimenti da parte dei brand e dei professionisti nella SEO e nella SEM. Spiegando queste terminologie, per SEO (Search Engine Optimization), intendiamo l’insieme delle […]

Leggi tutto

Richiedi Informazioni






cross-circle