BLOG

2 Settembre 2019
La gestione di un canale Youtube: come viene influenzato il posizionamento dei video

Le statistiche ci parlano di un mondo virtuale dove i video e i contenuti multimediali acquisiranno sempre più importanza. Scopriamo così nuove forme di SEO. Si parla di YouTube SEO, ovvero del posizionamento dei video su YouTube. A questo argomento si collegano tutta una serie di materie correlate, quali la gestione di un canale YouTube […]

Leggi tutto
9 Agosto 2019
Facebook Ads: cos'è e come funziona lo strumento pubblicitario di Facebook

Ti sarà sicuramente capitato, scorrendo la bacheca di Facebook, di imbatterti in post sponsorizzati relativi a prodotti o servizi offerti da aziende di diversi settori. Avrai notato che questi annunci si riferiscono a cose di cui effettivamente ti interessi e magari ti hanno invogliato ad acquistare qualcosa. Cosa si nasconde dietro alla pubblicità su Facebook […]

Leggi tutto
1 Agosto 2019
Come fare pubblicità su Google: perché affidarsi a un consulente Google Ads

È ancora radicata nell'immaginario collettivo l'idea che fare pubblicità su Google sia facile. Forse questo era vero anni addietro, quando la concorrenza era poca e il mondo digitale era all'inizio del suo sviluppo. Oggi non è più così. Allo stesso tempo, è impensabile non investire nelle campagne di web marketing, in quanto la presenza online […]

Leggi tutto
11 Luglio 2019
Social Media Manager: chi è, cosa fa e perché è importante per la tua attività

Ormai è chiaro quanto sia importante la presenza di un'azienda sui social network per la crescita del business e l'acquisizione di nuovi clienti, ma qual è la figura che si occupa di tutto questo? Il social media manager è un professionista di cui si fa un gran parlare ma che ancora pochi conoscono. Una delle […]

Leggi tutto
12 Giugno 2019
Consulente SEO: cos'è e di cosa si occupa questa importante figura professionale

È sotto gli occhi di tutti quanto si stia evolvendo in maniera rapida il mondo del web marketing. I costanti aggiornamenti degli algoritmi di Google, l'aumento della concorrenza e le crescenti richieste di un mercato in piena espansione, hanno favorito una trasformazione che ha visto nascere nuove figure professionali e modificare il modo di lavorare […]

Leggi tutto
7 Maggio 2019
Agenzia SEO: perché affidarsi a un'agenzia SEO e come scegliere la migliore

Stai cercando un modo per aumentare il fatturato della tua attività e ti hanno parlato della SEO. Adesso sei alla ricerca di informazioni e vorresti trovare un'agenzia SEO competente e professionale, in grado di aiutarti a far decollare il tuo business. Bene, iniziamo a valutare cosa significa posizionamento di un sito web, perché dovrebbe essere […]

Leggi tutto
17 Aprile 2019
Parliamo di posizionamento di un sito web: cos'è la User Experience secondo Google

È uno degli elementi di maggior rilevanza ai fini del posizionamento organico di un sito web: si tratta della user experience (UX) di cui si sta iniziando a parlare sempre più spesso. Per il piazzamento all'interno della SERP, infatti, Google continua a modificare e migliorare il proprio algoritmo non solo per valutare i singoli fattori […]

Leggi tutto
3 Aprile 2019
Florida 2.0: cosa cambia con il nuovo aggiornamento dell'algoritmo di Google

Sono passate già due settimane dal 13 marzo, giorno in cui Google ha lanciato l'ultimo aggiornamento del suo algoritmo. Possiamo quindi analizzare gli effetti che ha portato ai vari siti e valutare come affrontare gli scossoni che inevitabilmente si è portato con sé.

Leggi tutto
2 Gennaio 2019
Ottenimento certificazione "Bing Ads Accredited Professional".

Con grande orgoglio, vi informiamo che abbiamo aggiunto una nuova importante certificazione al nostro "palmares" di riconoscimenti peraltro già ampio, ovvero abbiamo ottenuto la certificazione "Bing Ads Accredited Professional". Con investimenti minimi, possibilità di grandi conversioni. Bing ha modalità molto simili a Google Ads anche se tendenzialmente più semplificate rispetto al colosso di Mountain View. Bing è una piattaforma […]

Leggi tutto
13 Dicembre 2018
Cosa incide in un Preventivo SEO? Analizziamo i Fattori in Gioco

Quando parliamo di Ottimizzazione SEO includiamo una serie di operazioni volte a migliorare l’indicizzazione o il posizionamento di un sito web / marchio, all’interno dei motori di ricerca, (collegati a loro volta a determinate parole chiave). Naturalmente, ogni cliente e prodotto ha determinate esigenze in base ai concorrenti e ai competitor presenti. Se per esempio […]

Leggi tutto

    Richiedi Informazioni






    cross-circle