BLOG

18 Febbraio 2020
Web marketing strategico: come riconoscere un vero professionista

Hai mai sentito parlare di web marketing strategico? Il mondo digitale offre possibilità così grandi e in così rapida evoluzione, che è quasi impossibile analizzarle tutte in maniera esaustiva. La pubblicità su internet consiste in un insieme di tecniche e strategie che servono a dare visibilità alle aziende online, far loro acquisire nuovi clienti e […]

Leggi tutto
18 Dicembre 2019
Gestione campagne Facebook: perché affidarsi a un'agenzia

Il marketing su Facebook ha un fascino particolare. Facebook, ben conscio di quanta importanza abbia il Social Media Marketing per le aziende, ci mette a disposizione numerosi strumenti per organizzare e monitorare la gestione delle campagne di Facebook Advertising e delle pagine social aziendali. Gestione Inserzioni Facebook, Business Manager, Facebook Insight, solo per citare i […]

Leggi tutto
8 Ottobre 2019
Posizionamento Google: cos'è, come indicizzare il tuo sito e perché

Indicizzazione sui motori di ricerca, posizionamento Google, visibilità, ranking. Stai cercando di far crescere la tua attività online e fra tutti questi termini ti trovi in piena confusione. Ok, vediamo di fare chiarezza e cercare di capire perché il posizionamento su Google di un sito è veramente importante. Perché è importante il posizionamento sui motori […]

Leggi tutto
2 Settembre 2019
La gestione di un canale Youtube: come viene influenzato il posizionamento dei video

Le statistiche ci parlano di un mondo virtuale dove i video e i contenuti multimediali acquisiranno sempre più importanza. Scopriamo così nuove forme di SEO. Si parla di YouTube SEO, ovvero del posizionamento dei video su YouTube. A questo argomento si collegano tutta una serie di materie correlate, quali la gestione di un canale YouTube […]

Leggi tutto
9 Agosto 2019
Facebook Ads: cos'è e come funziona lo strumento pubblicitario di Facebook

Ti sarà sicuramente capitato, scorrendo la bacheca di Facebook, di imbatterti in post sponsorizzati relativi a prodotti o servizi offerti da aziende di diversi settori. Avrai notato che questi annunci si riferiscono a cose di cui effettivamente ti interessi e magari ti hanno invogliato ad acquistare qualcosa. Cosa si nasconde dietro alla pubblicità su Facebook […]

Leggi tutto
1 Agosto 2019
Come fare pubblicità su Google: perché affidarsi a un consulente Google Ads

È ancora radicata nell'immaginario collettivo l'idea che fare pubblicità su Google sia facile. Forse questo era vero anni addietro, quando la concorrenza era poca e il mondo digitale era all'inizio del suo sviluppo. Oggi non è più così. Allo stesso tempo, è impensabile non investire nelle campagne di web marketing, in quanto la presenza online […]

Leggi tutto
11 Luglio 2019
Social Media Manager: chi è, cosa fa e perché è importante per la tua attività

Ormai è chiaro quanto sia importante la presenza di un'azienda sui social network per la crescita del business e l'acquisizione di nuovi clienti, ma qual è la figura che si occupa di tutto questo? Il social media manager è un professionista di cui si fa un gran parlare ma che ancora pochi conoscono. Una delle […]

Leggi tutto
12 Giugno 2019
Consulente SEO: cos'è e di cosa si occupa questa importante figura professionale

È sotto gli occhi di tutti quanto si stia evolvendo in maniera rapida il mondo del web marketing. I costanti aggiornamenti degli algoritmi di Google, l'aumento della concorrenza e le crescenti richieste di un mercato in piena espansione, hanno favorito una trasformazione che ha visto nascere nuove figure professionali e modificare il modo di lavorare […]

Leggi tutto
7 Maggio 2019
Agenzia SEO: perché affidarsi a un'agenzia SEO e come scegliere la migliore

Stai cercando un modo per aumentare il fatturato della tua attività e ti hanno parlato della SEO. Adesso sei alla ricerca di informazioni e vorresti trovare un'agenzia SEO competente e professionale, in grado di aiutarti a far decollare il tuo business. Bene, iniziamo a valutare cosa significa posizionamento di un sito web, perché dovrebbe essere […]

Leggi tutto
17 Aprile 2019
Parliamo di posizionamento di un sito web: cos'è la User Experience secondo Google

È uno degli elementi di maggior rilevanza ai fini del posizionamento organico di un sito web: si tratta della user experience (UX) di cui si sta iniziando a parlare sempre più spesso. Per il piazzamento all'interno della SERP, infatti, Google continua a modificare e migliorare il proprio algoritmo non solo per valutare i singoli fattori […]

Leggi tutto

    Richiedi Informazioni






    cross-circle