BLOG

17 Aprile 2019
Parliamo di posizionamento di un sito web: cos'è la User Experience secondo Google

È uno degli elementi di maggior rilevanza ai fini del posizionamento organico di un sito web: si tratta della user experience (UX) di cui si sta iniziando a parlare sempre più spesso. Per il piazzamento all'interno della SERP, infatti, Google continua a modificare e migliorare il proprio algoritmo non solo per valutare i singoli fattori […]

Leggi tutto
3 Aprile 2019
Florida 2.0: cosa cambia con il nuovo aggiornamento dell'algoritmo di Google

Sono passate già due settimane dal 13 marzo, giorno in cui Google ha lanciato l'ultimo aggiornamento del suo algoritmo. Possiamo quindi analizzare gli effetti che ha portato ai vari siti e valutare come affrontare gli scossoni che inevitabilmente si è portato con sé.

Leggi tutto
2 Gennaio 2019
Ottenimento certificazione "Bing Ads Accredited Professional".

Con grande orgoglio, vi informiamo che abbiamo aggiunto una nuova importante certificazione al nostro "palmares" di riconoscimenti peraltro già ampio, ovvero abbiamo ottenuto la certificazione "Bing Ads Accredited Professional". Con investimenti minimi, possibilità di grandi conversioni. Bing ha modalità molto simili a Google Ads anche se tendenzialmente più semplificate rispetto al colosso di Mountain View. Bing è una piattaforma […]

Leggi tutto
13 Dicembre 2018
Cosa incide in un Preventivo SEO? Analizziamo i Fattori in Gioco

Quando parliamo di Ottimizzazione SEO includiamo una serie di operazioni volte a migliorare l’indicizzazione o il posizionamento di un sito web / marchio, all’interno dei motori di ricerca, (collegati a loro volta a determinate parole chiave). Naturalmente, ogni cliente e prodotto ha determinate esigenze in base ai concorrenti e ai competitor presenti. Se per esempio […]

Leggi tutto
19 Novembre 2018
Da cosa dipende il posizionamento di un sito web? Scopriamolo insieme!

Possedere un sito web posizionato ed indicizzato, è una necessità fondamentale per qualsiasi azienda o libero professionista. Anche per questo, diventa importante tenere in considerazione quali fattori siano fondamentali, e quali no. Il posizionamento di un sito internet all’interno dei motori di ricerca, non è una scienza esatta. Di fatto, nessuno potrà garantire con assoluta certezza […]

Leggi tutto
1 Febbraio 2017
Incrementare la visibilità sui motori di ricerca. Come funziona Google?

Essere visibili su Google è da sempre una priorità fondamentale, sia per i liberi professionisti che per le aziende. E’ per questo che da anni, ormai, stanno aumentando sempre più gli investimenti da parte dei brand e dei professionisti nella SEO e nella SEM. Spiegando queste terminologie, per SEO (Search Engine Optimization), intendiamo l’insieme delle […]

Leggi tutto
1 Febbraio 2017
Incrementare e Migliorare il Posizionamento su Google: Scopriamo come!

Sappiamo bene che Google, il principale motore di ricerca mondiale, è uno strumento fondamentale per il marketing e la comunicazione. Con il suo ausilio, vengono sviluppate le principali strategie di pubblicizzazione e posizionamento aziendale, tra cui La SEO (Search Engine Optimization) e la SEM (Search Engine Marketing). Il posizionamento su Google, rappresenta un aspetto fondamentale […]

Leggi tutto
1 Marzo 2016
Posizionamento su Google con le AMP Accelerated-Mobile-Pages

COSA È IL PROGETTO AMP E COME FUNZIONA. AMP (Accelerated Mobile Page) è un progetto opensorce che consente di generare delle pagine web estremamente “leggere” e ottimizzate per favorire un rapido caricamento sotto la navigazione mobile da smartphone. Il concetto è analogo agli "Facebook Instant Articles" ovvero gli articoli del blog si aprono all'interno di […]

Leggi tutto
11 Dicembre 2015
Strategie Web Marketing Sito E-commerce

[PILLOLE] DI STRATEGIE DI WEB MARKETING PER E-COMMERCE Iniziamo subito con il dire, che non si può parlare in assoluto DELLA STRATEGIA per UN SITO E-COMMERCE perché le variabili in gioco sono molteplici. Fra le principali: Tipo di prodotto. Targeting non solo geografico ma di utenti a cui è destinato. Possibilità di "spending" da parte dell'azienda […]

Leggi tutto
27 Maggio 2015
Il Tuo Sito è in Regola per la EU Cookie Law?

Il 2 giugno 2015 entrano in vigore i nuovi adempimenti previsti dalla normativa europea sui cookie quindi occhio alle sanzioni!. Cosa sono i CookieI cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati inviano al terminale (computer, tablet, smartphone, notebook) dell’utente, dove vengono memorizzati, per poi essere ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. […]

Leggi tutto

    Richiedi Informazioni






    cross-circle